TRAIL RUNNING

La costa toscana offre la possibilità di praticare questo sport praticamente 365 giorni l'anno, grazie alle temperature miti dei mesi invernali e alle brezze di mare che raffrescano le calde giornate estive.

Grazie alla fitta rete di sentieri escursionistici presenti sul territorio e alla sorprendente varietà di vegetazione e suolo, gli appassionati potranno avere in pochi Km molteplici e differenti esperienze di corsa.

Non c'è modo migliore di iniziare o magari di concludere una bella giornata di vacanza con una leggera corsa tra i vigneti della Bolgheri DOC. Basta fare pochi Km in più per ritrovarsi magicamente immersi nel bosco, circondati dal silenzio e la quiete assoluta, tra querce e castagni secolari che caratterizzano i sentieri tra Castagneto C.cci e Sassetta.

Per gli amanti dei sentieri su roccia, non basta che percorrere i vecchi tracciati che un tempo univano i borghi medievali di Castagneto C.cci, Campiglia e Suvereto, vecchie mulattiere affacciate sulla costa toscana e costruite dai nostri antenati, strappate con fatica a colpi di piccone dal bianco calcare del Monte Calvi.

Infine, Populonia ed il promontorio di Piombino, attaccato alla terraferma ma un luogo magico e ricco di storia dove i colori ed i profumi della macchia mediterranea regalano già la pace e la dolce quiete tipiche delle isole dell'Arcipelago Toscano.

 

SCEGLI LA TRAIL AREA CHE PREFERISCI

BOLGHERI DOC

Bolgheri – Castagneto – Sassetta

MONTE CALVI TRAIL

Campiglia Marittima – Suvereto

PROMONTORIO DI PIOMBINO

Baratti – Populonia